Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Oggi giornata di scuola, fatta di tanti incontri e nuove amicizie. I professori francesi contenti di conoscere i nostri alunni e tanti complimenti per la loro partecipazione alle attività proposte!

Lascio spazio ai loro brevi commenti....nonostante l'impegno della giornata, hanno anche eseguito i "compiti" assegnati dalla prof!

Mi sono svegliata alle 7:30. Ho fatto colazione con uno yogurt e poi mi sono preparata per andare a scuola. Poi, aspettando che Justine si preparasse, ho letto il libro che mi sono portata qui. Quando ha finito di prepararsi siamo andate a scuola....di corsa, perché abbiamo corso il rischio di arrivare in ritardo. Visto che non ho trovato Gaia, ho dovuto seguire da sola la lezione di storia!!! Che impresa!!!
Francesca

Questa mattina ho seguito i corsi e francese, storia e geografia e EPS. È stato fantastico e molto divertente.
Sabrina

Stamattina mi sono svegliata alle 8:00, ho preso l'autobus di corsa e sono arrivata a scuola alle 9:00. La seconda ora ho fatto italiano ed è stata l'ora più bella, interessante e divertente che ho seguito. Poi siamo state con Jade, Giulia, Shelly e altri compagni al Mc Donalds e abbiamo mangiato davanti alla scuola
Marianna

Stamattina, dopo la buonissima colazione con pane e nutella, ho raggiunto la scuola e piedi con la mia corrispondente. Per due ore sono stata nella classe dove ho seguito la lezione di italiano che mi è piaciuta molto. A seguire, ho partecipato alla lezione di spagnolo.
Elisa

Questa mattina mi sono alzata alle 6:30 e sono andata a scuola in metro. Arrivata a scuola, ho fatto due ore di italiano con il prof. Floris, poi ho seguito spagnolo con Francesca, Gaia ed Elisa. Poi con Elisa, Filippo e Samuele a fare inglese. Stasera andremo tutti a cena a casa di Loris.
Petra

La parte migliore di questa mattinata è stata quando ci siamo recati al campo di calcio per la lezione di educazione fisica. Abbiamo fatto un torneo: ci siamo divisi in quattro squadre, cinque ragazzi per ogni squadra. Al ritorno, abbiamo mangiato insieme e fatto lezione anche nel pomeriggio. Non vedo l'ora di andare stasera alle festa in casa di Loris.
Alessandro

Facendo un po' il punto di questa settimana di scuola, devo sottolineare che la cosa più bella che mi è accaduta è stata la lezione di italiano. L'aspetto più "negativo" è legato al mattino: poiché Adam, il mio corrispondente, una settimana fa si è rotto un piede, mi devo svegliare molto presto perché dobbiamo partire prima da casa per arrivare in tempo a scuola. Oggi però, mi sono potuto svegliare ben 50 minuti dopo!!!
Samuele

Stamattina ho frequentato i corsi di matematica, geografia e inglese. Ho pranzato in mensa, dove ho mangiato carne di agnello con patatine fritte e una torta di mele e pere. Nel pomeriggio siamo rimasti a scuola, ma all'uscita ci recheremo tutti e casa di Loris. Rimane solo la giornata di domani...il tempo ė volato...è già finita!!!!
Filippo

Questa mattina sono entrato a scuola un po' più tardi. Ho poi partecipato alla lezione di educazione fisica con il prof. Domec. Ci siamo recati ad un campo di calcio e abbiamo giocato 2 partite: una vinta e una pareggiata. Stasera andremo ad una festa a casa di Lorissssss! Non vedo l'ora!!!!
Simone

Tag(s) : #Voyages scolaires, #France et francophonie
Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :