Come passare insieme le nostre vacanze?
Pronti a tenerci compagnia con i nostri racconti?
_________________________________________
Incolla una foto di un amico delle vacanze o di una persona buffa, divertente, simpatica che hai conosciuto in vacanza (un animatore dell'oratorio, un educatore di un camp estivo, il bagnino, un cameriere...). Descrivilo/a, copiando, completando e personalizzando il testo seguente.
Descrivi la tua giornata tipo in vacanza. Copia il testo, completandolo e personalizzandolo (aiutati con la tabella delle forme verbali in fondo a questo articolo).
Descrivi una giornata speciale delle tue vacanze. Copia il testo, completandolo e personalizzandolo (aiutati con la tabella delle forme verbali in fondo a questo articolo).
Parla di una romanzo letto durante le tue vacanze. Copia il testo, completandolo e personalizzandolo.
Invia alla prof una cartolina virtuale dalle vacanze: copia e completa il testo seguente al passé composé, aggiungi una foto del luogo dove hai trascorso le tue vacanze e invia tutto in chat privata su "Teams" entro il 2 settembre.
Dal 1 luglio fino alla fine del mese di agosto, in un team dedicato, pubblicherò ogni giorno (ad eccezione della domenica) la foto di una località francese, con un breve commento, a completamento del nostro "Tour de France" virtuale.
E’ un modo per tenerci compagnia durante l’estate e per continuare a scoprire un po' di curiosità del territorio francese, attraverso la nuova rubrica "Un jour, un lieu".
Prima di ricominciare la scuola a settembre, ripassa la coniugazione dei principali verbi regolari e irregolari al presente e al passé composé, aiutandoti con la tabella seguente.
Ricordati che l'estate è il tempo per gli incontri (quelli veri, non quelli sulla chat di whatsapp): non perdere nemmeno un'occasione per incontrare gli amici e passare del tempo con loro.
Goditi un po' di meritato riposo in famiglia, tante coccole e qualche buona lettura.
Apri gli occhi su tutto ciò che ti circonda, sii curioso, cerca informazioni sui posti che visiterai, impara a conoscerli e ad amarli, anche attraverso i sapori della cucina e i profumi di piante e fiori!
Ritagliati qualche spazio di silenzio, per gustarti il paesaggio lontano dal caos e approfitta di questo tempo per riflettere un po' sul tuo futuro, ripensando a quello che ci siamo detti in classe sull'orientamento e la scelta della scuola.
Insomma, fa' che sia un'estate fruttuosa, divertente e piena di belle ed entusiasmanti novità!
Bonnes vacances et… bon travail !!
profmichelle