Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Come passare insieme le nostre vacanze?

Pronti a tenerci compagnia con i nostri racconti? 

_________________________________________

Incolla una foto di un amico delle vacanze o di una persona buffa, divertente, simpatica che hai conosciuto in vacanza (un animatore dell'oratorio, un educatore di un camp estivo, il bagnino, un cameriere...). Descrivilo/a, copiando, completando e personalizzando il testo seguente.

Les grandes vacances d'été 2023 - classe cinquième

Descrivi la tua giornata tipo in vacanza. Copia il testo, completandolo e personalizzandolo (aiutati con la tabella delle forme verbali in fondo a questo articolo).

Les grandes vacances d'été 2023 - classe cinquième

Descrivi una giornata speciale delle tue vacanze. Copia il testo, completandolo e personalizzandolo (aiutati con la tabella delle forme verbali in fondo a questo articolo).

Les grandes vacances d'été 2023 - classe cinquième

Parla di una romanzo letto durante le tue vacanze. Copia il testo, completandolo e personalizzandolo.

Les grandes vacances d'été 2023 - classe cinquième

Invia alla prof una cartolina virtuale dalle vacanze: copia e completa il testo seguente al passé composé, aggiungi una foto del luogo dove hai trascorso le tue vacanze e invia tutto in chat privata su "Teams" entro il 2 settembre.

 

Les grandes vacances d'été 2023 - classe cinquième

Dal 1 luglio fino alla fine del mese di agosto, nel canale di francese del "Team" della classe, pubblicherò ogni giorno (ad eccezione della domenica) la foto di una località francese, con un breve commento, a completamento del nostro "Tour de France" virtuale.

E’ un modo per tenerci compagnia durante l’estate e per continuare a scoprire un po' di curiosità del territorio francese, attraverso la nuova rubrica "Un jour, un lieu".

 

Prima di ricominciare la scuola a settembre, ripassa la coniugazione dei principali verbi regolari e irregolari al presente e al passé composé, aiutandoti con la tabella seguente.

Les grandes vacances d'été 2023 - classe cinquième

Ricordati che l'estate è il tempo per gli incontri (quelli veri, non quelli sulla chat di whatsapp): non perdere nemmeno un'occasione per incontrare gli amici e passare del tempo con loro.

Goditi un po' di meritato riposo in famiglia, tante coccole e  qualche buona lettura.

Apri gli occhi su tutto ciò che ti circonda, sii curioso, cerca informazioni sui posti che visiterai, impara a conoscerli e ad amarli, anche attraverso i sapori della cucina e i profumi di piante e fiori

Ritagliati qualche spazio di silenzio, per gustarti il paesaggio lontano dal caos e approfitta di questo tempo per riflettere un po' sul tuo futuro, ripensando a quello che ci siamo detti in classe sull'orientamento e la scelta della scuola.

Insomma, fa' che sia un'estate fruttuosa, divertente e piena di belle ed entusiasmanti novità!

Bonnes vacances et… bon travail !!

profmichelle

Tag(s) : #vacances
Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :